domenica 7 maggio 2017

Festa dei popoli 2017


"Il confine...lo spazio che unisce" è il titolo della festa dei popoli 2017. La manifestazione organizzata dai missionari saveriani e da tante associazioni del territorio si terrà sabato 20 e domenica 21 maggio. 
Si comincia sabato con la marcia della pace che partirà alle 17 da Villa Tittoni (dal retro della villa) per concludersi in piazza Conciliazione dove ci saranno gesti e canzoni di pace, in collaborazione con le scuole, la scuola civica di musica e le comunità di stranieri 
Domenica invece la festa si trasferisce tutta nel giardino della casa dei missionari saveriani in via don Milani 2. Alla mattina alle 10.30 sarà celebrata la messa. Dopo pranzo sono in programma giochi e laboratori sul tema della partecipazione e della multiculturalità. Alle 17.30 la preghiera interreligiosa. In serata, il concerto. 

Per tutto il mese di maggio nella casa dei saveriani è allestita una mostra sul tema dei confini.

lunedì 24 aprile 2017

"Voces feminarum", concerto per la Casa delle Donne


"Voces feminarum", musiche e testi di donne sulle donne. Domenica prossima 30 aprile in Villa Tittoni a Desio si esibirà l'Ensemble Vocale Corclerù della scuola civica di musica. La serata sarà a offerta libera. I fondi andranno a sostegno del progetto della Casa delle Donne, lo spazio che il comune ha affidato in gestione a Desio Città Aperta, Gruppo Lazzati e associazione L'Annaffiatoio. Si tratta di un appartamento di via Lampugnani, a pochi passi dalla biblioteca civica. Diventerà un luogo di incontro, conferenze, dibattiti, corsi e laboratori promossi dalle donne per le donne.
Vi aspettiamo tutti domenica al concerto!