Si avvicina la festa dei popoli, tradizionale appuntamento di maggio organizzato dai missionari saveriani con la collaborazione di tante associazioni e comitati del territorio. L'appuntamento, dal titolo "Rotte di misericordia" sarà sabato 21 e domenica 22 maggio.
Mercoledì sera 18 maggio alle 20.45, in preparazione alla due giorni, sarà recitato il rosario nel parchetto Pulici, in zona via don Milani, in ricordo di Suor Lucia Pulici, missionaria saveriana uccisa in Burundi.
Venerdì sera invece dai missionari saveriani interverrà il professor Paolo Branca docente di arabo e islam all'Università Cattolica di Milano, nell'ambito del progetto di dialogo con i musulmani promosso dai missionari, l'associazione pakistana Minhaj Ul Quran e Desio Città Aperta.
Sabato pomeriggio si terrà la marcia della pace, che coinvolge le scuole e le associazioni desiane. Quest'anno l'evento sarà dedicato in particolare al tema dell'accoglienza. La partenza sarà alle 15 dal giardino dei saveriani in via Don Milani 2. Il corteo attraverserà le vie della città per giungere in piazza Conciliazione dove ci saranno gesti di pace. La manifestazione si chiuderà con dei canti di pace proposti dai bambini delle scuole desiane, il liceo Majorana e il coro Gospel della Chiesa Evangelica.
Domenica 22 maggio per tutto il giorno festa dai missionari saveriani. Quest'anno nel pomeriggio si "sperimenterà" la preghiera interreligiosa, a cui parteciperanno cattolici, evangelici, mormoni e musulmani. E poi nel corso della giornata si alterneranno musica, spettacoli, animazioni, giochi, cucina etnica. La messa sarà celebrata alle 10.30.