mercoledì 29 maggio 2013

FESTA DEI POPOLI 2013
 
Alcune delle belle immagini dell'amico fotografo Frank Catucci
 
 
 










martedì 21 maggio 2013

Marcia della Pace

Manca ormai poco alla marcia della pace. Sabato prossimo 25 maggio cammineremo per le vie di Desio, italiani e stranieri, cristiani e musulmani, giovani e meno giovani, famiglie e bambini. Insieme, uno di fianco all'altro, lanceremo il nostro messaggio di pace: il dialogo è possibile, qui, ora, a partire dalla nostra città. Via i pregiudizi, i muri, le divisioni. Il dialogo non è facile. ma perchè non provarci?
Ci vediamo alle 16 in piazza Conciliazione, poi attraverseremo le vie della città, con una tappa all'oratorio Beata Vergine Immacolata, dove faremo un gesto di pace insieme ai ragazzi. Poi a Pratinfesta, in via Cavalieri di Vittorio Veneto, alla festa dell'istiuto Rodari, dove ci sarà il lancio dei palloncini e la lettura del messaggio di pace in tante lingue. Infine, tutti in Villa Tittoni, presso Hub Desio Giovani, per un aperitivo etnico offerto dalle "donne del mondo", musica e immagini.
 

lunedì 20 maggio 2013

Fuori di festa

Venerdì in villa tittoni a desio si apre ufficialmente la festa dei popoli! 


domenica 19 maggio 2013

Fuori di festa

Venerdì 24 dalle 20 in Villa Tittoni a Desio inizia la festa dei popoli con una serata all'insegna della musica  e dello spettacolo! In collaborazione con Hub Desio Giovani. Ci sarà anche un buffet con specialità africane. Nn mancate!

lunedì 13 maggio 2013


"Il viaggio di Vittorio"
 
Egidia Beretta presenta il libro in cui racconta l'esperienza del figlio Vittorio Arrigoni, attivista ucciso nel 2011 nella Striscia di Gaza.


Appuntamento venerdì 17 maggio alle 21
Al liceo Majorana di via Agnesi 20 a Desio.


venerdì 10 maggio 2013

Marcia della pace 2013

Sabato 25 maggio a Desio si marcia per la pace! Insieme, italiani e stranieri, cristiani e musulmani, bambini e adulti, giovani e famiglie, marceranno per le vie della città, per dimostrare che il dialogo è possibile, a partire dal quotidiano. Ci saranno gesti di pace, organizzati insieme alle comunità di stranieri, i ragazzi dell'oratorio, i bambini delle scuole, i comitati dei genitori, i giovani di HubGiovani. La partenza sarà alle 16 in piazza Conciliazione. Il corteo farà tappa all'oratorio Beata Vergine Immacolata e alla festa dell'istituto Rodari "Pratinfesta" dietro il parco comunale, dove ci sarà il gesto finale con tutti i bambini e sarà letto un messaggio di pace in tante lingue. E' previsto anche l'intervento dei rappresentanti della comunità siriana, a cui sarà espressa vicinanza e solidarietà per la guerra che affligge il loro Paese. La chiusura sarà in Villa Tittoni presso Hub Giovani con musica e un aperitivo etnico offerto dalle donne del corso di cucina etnica. 

Non mancate!